Orologi

Tipologie

PATEK PHILIPPE REF.2419

Orologi rari

Preziosissimo e unico Patek Philippe Ref. 2419 a ripetizione minuti realizzato per Cartier.

Fu costruito nel 1950 per un facoltoso uomo d'affari newyorkese di età già avanzata. Il quadrante, molto pulito, presenta indici delle ore ben evidenziate, il sottoquadrante dei piccoli secondi fuori misura, una corona di carica di ben 7 mm di diametro e una grande slitta per attivare con facilità la complicazione a ripetizione minuti.
Orologi Patek Philippe con gli indici delle ore in oro dipinti di nero, apparvero nello stesso periodo: secondo il parere degli esperti, quelli in questo segnatempo non furono eseguiti dalla manifattura al momento dell'assemblaggio, ma modificati in un secondo tempo per aumentarne la visibilità. Ad ogni modo tutti i particolari sovradimensionati sono armoniosamente disposti in una cassa di oro 18 k firmata da Emile Vichet, uno dei più valenti cassai, che per Patek Philippe realizzò la maggior parte di quelle che dovevano tener conto della sonorità ottimale necessaria a un ripetizione minuti.
Sul retro del quadrante, Stern Fràres, fornitore a quei tempi di Patek Philippe, incise i seguenti numeri di referenza:
(93) che sta per Patek Philippe, (4881) il numero della commessa e infine il numero del movimento meccanico.
Anche il Calibro segue gli aspetti unici di questo segnatempo: il disegno del ponte del movimento ebauche, per quanto simile al Victorin Piguet, non è mai stato finora documentato ed è il primo esempio di questo tipo in un Patek Philippe. Secondo gli archivi della Maison la Ref. 2419 apparve nel 1946 ed era mossa da un Calibro 10-200 con la sola funzione di ore e minuti.
Le ricerche hanno evidenziato che nessun altro orologio - oltre questo - ha mai lasciato la manifattura con la complicazione della ripetizione minuti, quindi, insieme al particolare ponte del movimento, e alle referenze riportate sul dorso del quadrante, questo Patek Philippe è da considerarsi un pezzo unico.

Stima 220,000 EUR - 370,000 EUR

VACHERON CONSTANTIN

Orologi rari
Orologi rari
Orologi rari

VACHERON CONSTANTIN
Linea Patrimony Traditionnelle
Cronografo
Movimento manuale
Cassa tonda
Cassa dimensione 42 MM
Cassa in Oro Bianco
Vetro Zaffiro
Quadrante Argento
Cinturino Alligatore
Impermeabilità 30 M

Stima 58.000,00 EUR

SERIE LIMITATE

CHRONOGRAPH ROLEX

Orologi rari
Orologi rari

Linea CHRONOGRAPH ROLEX, Cronografo, Movimento manuale, Cassa forma tonda, Cassa in acciaio dimensione 36 mm, Vetro in Plexiglass, Quadrante in acciaio indici, Cinturino in alligatore, Impermeabilità 30 M.

Stima 45.000,00 EUR

ROLEX DAYTONA "100 ANNI TORRES"

Orologi rari

Edizione celebrativa per i 100 anni di attività del concessionario TORRES.
Rolex dichiara che per celebrare i 100 anni del concessionario Torres sono stati personalizzati 150 orologi, che riportano l'incisione sul fondello, fra cui solo 33 Daytona in oro rosa ref.116505.

Orologio molto raro.
Stima 35.000,00 EUR

SERIE LIMITATE

ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA BEACH

Orologi rari

La produzione normale del Daytona Beach è stata dal 2001 al 2003. Dopo il 2003 la produzione viene limitata, addirittura stoppata per qualche periodo, e l'orologio viene consegnato solo su richiesta del cliente o del concessionario.
Questo raro esemplare riporta già il rehault inciso con le scritte Rolex, che lo rende ancor più ricercato e da collezione.

Orologio fuori produzione.
Stima 19.900,00 EUR